Philharmonia Orchestra - Santtu-Matias Rouvali

76° Sagra Musicale Malatestiana - Concerti sinfonici - Al Teatro Galli

Questo evento è parte di:
mercoledì 3 settembre 2025

alle ore 21

Musica

La 76^ Sagra Musicale Malatestiana alza il sipario con la Philharmonia Orchestra di Londra affidata al Maestro finlandese Santtu-Matias Rouvali, con solista al piano il giovane Bruce Liu, ventottenne vincitore del premio Chopin di Varsavia nel 2021.
Il concerto è interamente dedicato ai due più grandi autori russi, Čajkovskij e Stravinskij. Apre un Čajkovskij innamorato del folklore del nostro paese, omaggiato negli strabilianti effetti coloristici del Capriccio Italiano, seguito dal Concerto n. 2 per pianoforte. 
Il concerto si chiude con la spettacolare suite dell’Uccello di fuoco di Stravinskij.

Informazioni

Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico
Ingresso: 
a pagamento

Programma

PHILHARMONIA ORCHESTRA

direttore SANTTU-MATIAS ROUVALI
solista BRUCE LIU

Čajkovskij, Capriccio italiano op. 45
Čajkovskij, Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in sol maggiore op. 44
Stravinskij, L’uccello di fuoco, suite (1945)

Dal 1945, anno della sua fondazione, la direzione della Philharmonia è stata affidata tra gli altri a maestri del calibro di Herbert von Karajan, Otto Klemperer, Wilhelm Furtwängler, Arturo Toscanini, Riccardo Muti ed Esa-Pekka Salonen. L'Orchestra ha eseguito in prima assoluta opere di Richard Strauss, Sir Peter Maxwell Davies, Errollyn Wallen, Kaija Saariaho e molti altri. La Royal Festival Hall del Southbank Centre è la sede della Philharmonia dal 1995, con residenze in luoghi e festival in tutta l'Inghilterra.

Il maestro Santtu-Matias Rouvali, classe 1985, ha diretto la Philharmonia per la prima volta nel 2013, a soli 27 anni e nel settembre 2021 ha esordito come sesto Direttore Principale.

Note aggiuntive

Prevendite
da sabato 31 maggio ore 10 al botteghino del Teatro Galli, dalle ore 14 anche online su www.vivaticket.com

Biglietteria
Presso il Teatro Galli con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 10 alle 14; giovedì dalle 15 alle 19. Nei giorni di spettacolo apertura 90 minuti prima dell’inizio.