Data comunicato: 4 Marzo 2025
L'Emilia-Romagna si presenta all'ITB di Berlino (4-6 marzo) per promuovere le novità turistiche del 2025, con un focus particolare sul mercato DACH (Germania, Austria, Svizzera). Anche Rimini in prima linea con la DMC della città di Rimini che gestisce il brand VisitRimini.
Visit Rimini e l'offerta riminese:
- Visit Rimini è tra i 18 operatori regionali presenti allo stand Emilia-Romagna, promuovendo l'offerta turistica riminese che spazia dal tradizionale turismo balneare alle vacanze attive, al cicloturismo, al benessere e alla cultura.
- Rimini sarà al centro dell'attenzione anche per i nuovi collegamenti aerei e ferroviari con i paesi di lingua tedesca, con voli diretti da Vienna e nuovi collegamenti ferroviari da Monaco e Basilea.
- L'evento Routes Europe 2026, che si terrà a Rimini dal 18 al 20 maggio, sarà un'occasione strategica per rafforzare ulteriormente i collegamenti aerei con l'Europa.
Focus sulla sostenibilità e l'accessibilità:
- L'Emilia-Romagna, e Rimini, pongono l'accento sulle vacanze sostenibili, con nuovi lungomari pedonalizzati, piste ciclabili e collegamenti ferroviari "treno + bici".
- L'Assessora al Turismo della Regione, Roberta Frisoni, presenta le nuove proposte di vacanza emiliano-romagnole, la campagna TV in Germania e i collegamenti con i paesi DACH durante una conferenza stampa il 5 marzo.
Opportunità di networking:
- ITB Berlino offre a Visit Rimini e agli altri operatori regionali l'opportunità di espandere i contatti professionali e instaurare partnership attraverso incontri B2B e sessioni di speed networking.
In sintesi, Rimini, con il supporto di Visit Rimini, si presenta a ITB Berlino come una destinazione turistica sempre più innovativa, sostenibile e accessibile, con un'offerta diversificata in grado di soddisfare le esigenze del mercato DACH.


