Data comunicato: 16 Aprile 2025
E’ stato un welcome speciale, a base di note felliniane, sapori tipici romagnoli e persino un vero moscone di salvataggio, quello che ha accolto ieri sera all’Aeroporto Internazionale Federico Fellini i 173 passeggeri del volo inaugurale Easyjet EZS1127 proveniente da Basilea e nel pomeriggio i passeggeri del volo EZY8377 Easyjet da Londra Gatwick.
A salutare ieri sera i turisti appena scesi dal velivolo, l’Assessora regionale al Turismo Roberta Frisoni e il Sindaco di Rimini e Presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad assieme al Direttore Operativo dell’Aeroporto Fellini, Enzo Salvatore Arena, che hanno posato per una foto assieme a Matteo Pavesi (Airport Development EasyJet), Nicholas Godfrain (Ground Ops RMI EasyJet) e Marco Annaloro (Ground Ops BSL - EasyJet).
Dopo il ritiro bagagli, i passeggeri, salutati dalle note della Banda Giovanile Città di Rimini, hanno potuto assaporare i prodotti tipici romagnoli, accompagnati da vini locali, preparati per l’occasione da “Piacere Spiaggia Rimini”. A testimoniare l’identità balneare di Rimini, un moscone di salvataggio, posto nell’area “Arrivi” dello scalo riminese. Non sono mancati i gadget di benvenuto: una guida in inglese della Città di Rimini e le cartoline del Progetto di city branding “Ciao Rimini Ciao” di Alessandro Malossi, appena inaugurato.
Stessa accoglienza nel pomeriggio ai passeggeri del primo volo stagionale Easyjet proveniente da London Gatwick, atterrato al “Fellini” alle 15.40 e accolto dal tradizionale “battesimo del volo” dei vigili del fuoco aeroportuali.
Da ieri (16 aprile) i collegamenti Rimini - Basilea e Rimini - Londra Gatwick di Easyjet sono operativi con due voli settimanali su ciascuna rotta, ogni mercoledì e domenica (www.easyjet.com).


