Data comunicato: 7 Agosto 2025
Un legame lungo mezzo secolo, fatto di sole, mare e un'ospitalità inconfondibile: la signora Bernadette Chevrier, in arrivo dalla Francia, festeggia quest'anno le sue nozze d'oro con Rimini. Da ben cinquant'anni, la signora Chevrier sceglie l'Hotel Villa Mauri di Torre Pedrera come sua dimora estiva, trascorrendo le giornate sulla sabbia dorata del Bagno 74.
Per celebrare questo straordinario traguardo, l'Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Turistico, hanno voluto renderle omaggio con una festa speciale, al Bagno 74, con il Sindaco di Rimini che ha consegnato alla signora Chevrier l'attestato di "Turista Amico di Rimini", un riconoscimento per la sua fedeltà e il suo amore incondizionato per la Riviera Romagnola.
Tutto ebbe inizio nel lontano 1975, quando Bernadette con il marito e il loro camper, fecero tappa per la prima volta a Torre Pedrera. Da allora, per ogni estate hanno scelto di tornare, diventando negli anni una presenza familiare e amata da tutta la comunità: bagnini, commercianti, ristoratori e cittadini che l’hanno accolta come una di casa. Da circa 20 anni soggiorna all’Hotel Villa Mauri e frequenta lo stabilimento balneare Bagno JiJoca 74, sempre in compagnia di tanti amici.
Persona solare, generosa e piena di energia, Bernadette si è distinta anche per il suo impegno nel volontariato, avendo aiutato, nel corso della sua vita, oltre 150 ragazzi provenienti da contesti familiari difficili. Quest’anno, infatti, ha scelto di condividere la sua vacanza con uno di questi giovani, testimonianza concreta del suo spirito altruista.
Anche il Comitato Turistico di Torre Pedrera ha partecipato con grande entusiasmo ai festeggiamenti, consegnandole una maglietta ufficiale dello staff e alcuni ricordi iconici della nostra località.
Torre Pedrera rinnova con affetto il suo grazie più sincero a Bernadette, testimone di un turismo fatto di relazioni, emozioni e valori. Con l’augurio di rivederla ancora, il prossimo anno, con il suo sorriso e l’energia che porta dalla Francia, la aspettiamo a braccia aperte.


