L’estate a Rimini si riconferma tra le mete preferite per chi cerca intrattenimento di alto livello. Due appuntamenti di respiro nazionale, pensati per coinvolgere migliaia di visitatori tra famiglie, ragazzi e amanti del mondo pop e digitale, accendono la riviera romagnola.
Il primo fine settimana di eventi è fissato per sabato 26 e domenica 27 luglio: Piazzale Boscovich si trasformerà in un mondo straordinario con il Warner Bros. Discovery Celebration Tour 2025, nato nel 2023 per celebrare i 100 anni degli iconici Studios. Il tour porterà in scena le storie e i personaggi più amati di sempre, con attività per tutte le età.
Il WARNER BROS. DISCOVERY CELEBRATION TOUR ITALIA accoglierà grandi e piccoli con una vasta gamma di iniziative ispirate a film e serie TV di culto. Dalle aree a tema con animazione continua, al palco centrale con dj set e spettacoli, ogni momento sarà pensato per immergere il pubblico nel cuore dell’entertainment.
I più giovani potranno scatenarsi nell’area sportiva dei Looney Tunes, dove prenderanno parte ad attività ispirate agli sport invernali – hockey, curling, sci – in un’ambientazione giocosa e dinamica. Non mancheranno sfide di abilità con pareti da arrampicata tematizzate ispirate all’universo di Batman, per vivere l’esperienza di scalare i grattacieli di Gotham City.
Tra le attrazioni più suggestive, spiccano le photo opportunity con scenografie spettacolari, come la maxi torta di compleanno dedicata agli 85 anni di Tom & Jerry, e l’area promozionale di Harry Potter: The Exhibition, la grande mostra che approderà a Milano dal 19 settembre e che sarà anticipata da installazioni magiche e interattive.
Il tour offrirà anche esperienze uniche legate al mondo del cinema, tra cui un simulatore di guida Formula 1®, ispirato al film con Brad Pitt “F1® Il Film”, e una zip-line a tema Superman che farà vivere l’ebbrezza del volo nei panni dell’Uomo d’Acciaio.
La sera, il palco ospiterà anche il coinvolgente game show live “THE CAGE – PRENDI E SCAPPA”, ispirato al nuovo programma in onda su NOVE e prodotto da Endemol Shine Italy. Il pubblico sarà protagonista di divertenti sfide e momenti ad alto tasso di adrenalina.
Orari di apertura del Warner Bros. Discovery Celebration Tour 2025:
- Sabato 26 luglio: 10.00–13.00 / 16.00–19.00 / 21.00–23.30
- Domenica 27 luglio: 10.00–13.00 / 16.00–20.00
La festa continua la settimana successiva: venerdì 1 e sabato 2 agosto, sarà Piazzale Fellini ad accogliere una nuova ondata di entusiasmo con Rimini WOW, il format pensato per la Generazione Z e i fan dei social media. Due giorni di contenuti digitali, spettacoli live e incontri con creator e influencer amatissimi dal pubblico giovane, con accesso libero e senza prenotazione.
Il villaggio di Rimini WOW ospiterà:
- Area K-Pop, per vivere le vibrazioni della cultura coreana tra performance e contest;
- Digital Contents Area, con set scenografici per la creazione di foto e video;
- Main Stage, dove saliranno artisti e content creator protagonisti delle tendenze web.
Il collettivo social The Breakfast Club (Viola Silvi, Fabio Ferrucci, Cristiano Borsi) sarà tra i protagonisti principali, insieme a nomi come Lollolacustre, Nico, Leutum, Luk3, Alessia Pecchia, Random e tanti altri.
La prima giornata di Rimini WOW si articolerà su due palchi:
- Palco 1: Live Show e Meet&Greet con alcune delle figure più amate del web: Lollolacustre, Nico e Leutum.
- Palco 2: spazio dedicato al K-Pop, con un ricco programma di balli, gare e momenti di condivisione tra fan.
La seconda giornata, sabato 2 agosto, il K-Pop sarà al centro della scena.
- Il Palco 1 sarà animato da ONE MORE BET - il Party, un evento esplosivo con Live Show e Meet&Greet che vedrà protagonisti il celebre collettivo The Breakfast Club (composto da Viola Silvi, Fabio Ferrucci e Cristiano Borsi), Luk3, Alessia Pecchia e Random, insieme a molti altri artisti.
- Sul Palco 2, dedicato al KPOP, oltre a performance e contest, si avrà l'opportunità di vedere all'opera un ospite di fama internazionale: Jay Kim.


