La Rimini Marathon taglia il traguardo delle dieci edizioni

Pubblicato il:

La Riviera Romagnola si appresta a divenire nuovamente epicentro dell'entusiasmo sportivo con la Rimini Marathon, in programma dall'11 al 13 aprile 2025. L'evento, forte di un crescente successo internazionale, promette un fine settimana all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà, con importanti novità che arricchiscono un programma già consolidato. 

Il cuore pulsante della manifestazione sarà, per il secondo anno consecutivo, il CLUB DEL SOLE Rimini Family Resort di Viserba che si trasformerà nel Marathon Village, punto di riferimento per atleti e accompagnatori. Al suo interno, saranno dislocati gli spazi dedicati alle iscrizioni, al ritiro dei pettorali e dei ricchi pacchi gara, oltre a un'ampia area espositiva. La comodità di poter non solo ristorarsi ma anche alloggiare all'interno della stessa struttura rappresenta un valore aggiunto significativo per i partecipanti provenienti da ogni dove.

Il punto di ritrovo sarà ulteriormente impreziosito da due serate musicali che animeranno il Marathon Village. Venerdì 11 e sabato 12 aprile, a partire dalle ore 20.30, il CLUB DEL SOLE risuonerà delle note energiche dei REVOLUTION LIVE BAND e del tributo a Vasco Rossi offerto dai ROXY BAR, offrendo momenti di svago e convivialità a tutti i presenti.

La decima edizione segna anche un ritorno: quello della Maratona, la distanza regina dell'atletica leggera. Il percorso disegnato condurrà gli atleti in un suggestivo viaggio che toccherà Bellaria nella sua fase iniziale per poi rientrare verso Rimini, snodandosi attraverso i luoghi più emblematici della città. Accanto alla prova più impegnativa, la Rimini Marathon, il programma gare comprenderà anche la Half Marathon, la Ten Miles, la Family Run e la Kids Run, offrendo opportunità di partecipazione ad atleti di ogni livello ed età.

Appuntamento sportivo anche per i più piccoli maratoneti con la Kids Run fissata per sabato alle 16:30 in piazzale Adamello (zona acquascivoli), che sarà animato con giochi e musica.

La Rimini Marathon conferma anche per questa edizione il suo impegno nel sociale attraverso un Charity Program che sostiene attivamente associazioni impegnate in progetti di rilevanza locale e nazionale. Nel 2025, l'attenzione sarà rivolta a Crescere insieme ODV e Parkinson in rete.

Immancabile poi il "Raduno Nazionale spingitori di carrozzelle" che da sempre contraddistingue la manifestazione.

Significativa novità di quest'anno è la collaborazione con Special Olympics Italia, un movimento globale che promuove l'inclusione e il rispetto attraverso lo sport, valorizzando le abilità e la dignità di ogni individuo, indipendentemente dalle proprie capacità. In linea con questo messaggio, l'organizzazione della Rimini Marathon ha deciso di dedicare un chilometro del percorso della maratona, denominandolo "chilometro special", un gesto simbolico per superare stereotipi e pregiudizi.

L'intero programma è disponibile a questo link 

Info: www.riminimarathon.it

Scopri il Percorso Maratona e chiusura strade