1,2,3 Agosto: in Piazzale Kennedy torna 'Dire, mare, mangiare'

La tre giorni dedicata all’enogastronomia riminese

Pubblicato il:

Torna Dire, Mare, Mangiare la tre giorni dedicata all’enogastronomia riminese in un intreccio di sapori, storie, benessere e musica. Un evento ideato e promosso dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che, per il secondo anno consecutivo sceglie la cornice suggestiva di Piazzale Kennedy e del Parco del Mare per dar vita a un appuntamento gratuito, inclusivo e aperto a tutti, luogo della sostenibilità, del buon cibo, del buon vino ma anche degli approfondimenti a tema enogastronomia.

Ogni sera per 3 giorni dall’1 al 3 agosto , la Passeggiata DOC propone degustazioni delle migliori etichette delle cantine riminesi, accompagnate da musica dal vivo, street food selezionato, i giochi di una volta per grandi e piccoli, e l’inconfondibile atmosfera di una sagra urbana 2.0, allegra e raffinata.

Il cuore gastronomico dell’evento batte nella Food Court, dove a farla da padrone sarà il pescato dell’Adriatico: pesce azzurro, vongole romagnole e le ricette della tradizione marinara reinterpretate dall’Osteria Sociale Il Povero Diavolo, simbolo di inclusione e cucina etica. A fianco, spazio all’olio extravergine d’oliva delle colline riminesi e ad altri prodotti identitari del territorio.

Calici e parole si fonderanno in un’esperienza unica nei talk show del weekend (dalle 21 alle 22). A fare gli onori di casa saranno Federica Gif e Laura Piazzi (Lalaura di Radio Capital), mentre il protagonista indiscusso sarà Luca Gardini, The Wine Killer, sommelier di fama mondiale ed ambasciatore appassionato del vino riminese. Tra gli altri ospiti dell’edizione 2025: Carlo Cracco, Fabio Canino, CIBO, Alessio Bertallot, Eliana Liotta, Francesco Aquila, e tanti altri protagonisti del mondo del food, della comunicazione e del benessere.

Venerdì sulla terrazza panoramica affacciata sulla spiaggia ad aprire l’edizione 2025 sarà un evento nell’evento: “Rimini Doc. Anima Adriatica”, la cena simposio che unisce vino, mare e narrazione in un’unica serata. (Posti limitati: prenotazione obbligatoria - per info e prezzi info@stradadeivinidirimini.it – 3427776231)

Tutte le sere il Centro Fitness Gotha sarà presente con una proposta per gli appassionati del movimento, ogni giorno dalle 19.30 alle 20.30.

Ogni sera dalle 22 la terrazza alta del Belvedere ospita il dj-set con sonorità raffinate dal jazz al soul, passando per funk, global beats e world music.

Costo: 15 euro per 3 coupon di  vino, uno per l’olio ed il bicchiere. Se si acquista online si salta la fila 

Scopri tutto il PROGRAMMA